iPhone combines three amazing products — a revolutionary mobile phone, a widescreen iPod with touch controls, and a breakthrough Internet communications device with desktop-class email, web browsing, maps, and searching — into one small and lightweight handheld device. iPhone also introduces an entirely new user interface based on a large multi-touch display and pioneering new software, letting you control everything with just your fingers. So it ushers in an era of software power and sophistication never before seen in a mobile device, completely redefining what you can do on a mobile phone.
02Blog
- "La Strategia dell'Ariete" arriva a Milano (21 March 2007, 1:21 pm)
- Chi incontra il demone muore,chi non muore diventa schiavo,chi non diventa schiavo diffonderà il demone. Se queste poche righe vi hanno incuriosito, non potete perdervi la presentazione che si terrà oggi al Riot Store (vicino allecolonne S. Lorenzo) del nuovo romanzo del collettivo Kai Zen, La strategia dell'ariete . Si tratta del primo romanzo pubblicato da Mondadori CON LICENZA COPYLEFT E STAMPATO SU ECOCARTA. "La strategia dell'ariete" è un romanzo innovativo non solo per queste ragioni: potrete infatti seguire i luoghi del romanzo utilizzando Google Earth e con altri strumenti di Google è possibile avere accesso, creare e modificare documenti relativi al romanzo come il Dizionario di Seth e il Bestiario. Alla presentazione ci sarà un ospite d'onore: Sandrone Dazieri, autore del successo editoriale "Attenti al gorilla" (il primo di una felice serie), dove il protagonista è una sorta di doppione dell'autore che vive la notte di Milano e le sue contraddizioni, libro da cui è stato tratto il film "La Cura Del Gorilla" intepretato da Claudio Bisio. ore 18:30 Iniziazione ai riti dell'Antica Società Segreta dell'Ariete @ Riot Store via Gian Giacomo Mora n° 14 tel. 02 2613274introduce Sandrone Dazieri
- Oggi tutti al compleanno di Gian Burrasca! (21 March 2007, 12:18 pm)
- E non si tratta di fare gli "imbucati": siete tutti invitati alla festa di compleanno di Gian Burrasca! Come segnala Booksblog, oggi alle 16 a Palazzo Greppi, in via S. Antonio, ci sarà la grande festa per i cento anni di Gian Burrasca, mentre parte anche una mostra dedicata a tutti i discoli dei fumetti, intitolata "Monelli!". Tutto questo nell'ambito di "Quantestorie", il festival del libro per bambini e ragazzi, con incontri, mostre e laboratori, al Teatro Litta di corso Magenta. Fino a Domenica, un'occasione per i bambini di tutte le età, per festeggiare i libri per i più giovani, che si va ad aggiungere alle celebrazioni di fumetti e cartoni di Cartoomics. Tutte le informazioni sul programma del festival sul sito Quantestorie.
- Circonvallazione Ferroviaria e recupero stazioni dismesse (21 March 2007, 12:05 pm)
- Il nuovo progetto firmato dal Sindaco di Milano, Letizia Moratti, concerne una completa riqualificazione delle 7 aree ferroviarie dismesse, ovvero un'area di 1 milione di metri quadrati circa, in accordo con il gruppo FS. Il 50 % del territorio recuperato sarà adibito alla costruzione di parchi verdi, che i cittadini milanesi potranno godere dalle prime domeniche primaverili a quelle estive; invece dalle plusvalenze derivanti dalla destinazione di queste aree Trenitalia trarrà fondi per il potenziamento del trasporto pubblico cittadino. Una vera e propria "circle line" ferroviaria, nel progetto, circonderà Milano: l'anello del passante verrà chiuso ad ovest della città e verranno aperte nuove stazioni per permettere una frequenza di treni migliore di quella odierna. Inoltre, non è da escludere l'idea di implementare anche un aumento dei servizi per i cittadini mediante l'inaugurazione di cinema, negozi e ristoranti in coincidenza delle nuove stazioni ferroviarie. Questo restyling del verde e dei trasporti pubblici costerà tra i 600 e gli 800 milioni di euro, ma il sindaco non ha dubbi sull'operatività del progetto che verrà firmato nel mese di luglio. Non ci resta che attendere fiduciosi. La foto è di MarianOne
- Happy Birthday CCKZ (21 March 2007, 11:07 am)
- Dieci Euro spesi bene venerdì 23 Marzo, allo Spazio Lambretto di via Cletto Arrighi 19, per festeggiare dalle ore 23.00 il quinto compleanno del collettivo festaiolo CCKZ. Fenomeno sociale a gestione famigliare nato fra i tavoli del Luca's, svezzato a Berlino e passato senza troppi drammi attraverso le fasi più cruciali della crescita, CCKZ può guardarsi indietro con una certa superbiatch. Dopo aver ispirato svariati imitatori, mimi e controfigure, vuole oggi soltanto festeggiare. Perché Milano senza CCKZ è un brutto ricordo del passato che i più giovani hanno la fortuna di non aver vissuto. Aspettiamo premurosi chiunque voglia unirsi alla bisboccia baldoriana devastatrice della notte, pieni di belle speranze, musica e lucine colorate. Info: www.myspace.com/cckz
- Mura Spagnole: restauro o pubblicità? (21 March 2007, 10:00 am)
- Duemilacinquecento metri quadri di pubblicità in un chilometro di strada. 82 cartelloni pubblicitari. Tre anni di lavori. Questi i numeri cui si devono confrontare i milanesi riguardo alla ristrutturazione delle Mura Spagnole. Il Comune ha deciso infatti che per ristrutturare questa parte suggestiva della città, l'unico modo fosse quello di appaltare ad una concessionaria pubblicitari (la TMC pubblicità) lo svolgimento dei lavori. O meglio appaltare a loro l'appalto dei lavori. Loro, intanto, fanno pubblicità, così pagano i lavori. Questo, più o meno, il giro della questione. Una bella idea? Non tutti sono d'accordo... In questa bella inchiesta pubblicata sul numero di LAB.IULM di Dicembre 2006 vengono spiegati anche i lati "oscuri" dell'operazione. Ci si chiede quale urgenza avranno quelli di TMC di finire i lavori...visto che ogni mese in più di cantiere, sono soldi in più per la pubblicità. C'è poi un problema energetico ( e di inquinamento luminoso): si parla tanto di risparmio di elettricità, ma per i prossimi tre anni ogni notte una serie di lampadine illumineranno questi cartelloni pubblicitari immensi. Un lettore ci segnala la possibilità di firmare una petizione al Comune di Milano in cui si chiede, tra l'altro, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, la rimozione dei cartelloni dove non ci sono le mura (ebbene sì, c'è anche questo dettaglio...) e la rimozione dell'illuminazione...Chi fosse interessato, può firmare qui.
- Corso Como: ma a voi piace questo arredo urbano? (21 March 2007, 8:23 am)
- Da quando è stato pedonalizzato, corso como dovrebbe essere diventato più invitante. E in effetti, in parte, lo è; dico in parte a causa dei problemi dovuti alle strane frequentazioni ed ai "traffici" di cui recentemente si è parlato ampiamente sui giornali. A me personalmente lascia però molto perplesso l'arredo urbano di cui il corso, a mio parere, è stato vittima. Quei due blocchi di cemento potrebbero essere più dei bunker che non false fontane perennemente disattivate. Ma a voi piacciono? Siate obiettivi. Pensiamo a come vengono "impegnati" i soldi pubblici, affidati "all'arte" di qualche sperimentatore architettonico.
- Quiz di milanesità is back (21 March 2007, 7:47 am)
- Come suggeriva in un post di qualche giorno fa Luca, ci riprovo con i vecchi quizzoni di milanesità. Probabilmente indovinerete anche questo nel giro di 15 minuti, ma vabbé... Il quiz è molto facile, dovete indicare in quale luogo di Milano si trova l'edificio con queste particolarissime grate alle finestre? Il civico non serve :D Chi vince, come sempre, ha il diritto di ritagliarsi una medaglia di cartone, colorarla e appiccicarsela al petto con del vinavil!
- Milano sede del Consiglio Nazionale del Design (20 March 2007, 12:55 pm)
- Francesco 'Cicciobello' Rutelli parla di Milano dal Giappone, dove si trova per l'inaugurazione della sede nipponica della Triennale di Tokyo e al tempo stesso per l'opening della mostra "In Vespa. Un viaggio italiano." Rutelli dice che Milano sarà la sede del Consiglio nazionale del Design, un 'ente' che all'estero è conosciuto come Design Council. Un progetto che sara' realizzato con l'aiuto della Triennale e la collaborazione di tutti gli enti locali, non solo, pare che sara' già presentato nelle prossime settimane. Tutto questo, dice Rutelli, per riaffermare la leadership milanese nel campo del design. Un riconoscimento molto importante, ma qualcuno mi spiega quali sono i compiti di questo Design Council che Rutelli non lo spiega?
- Largo Marco Biagi a Milano (20 March 2007, 12:23 pm)
- Chi non ricorda Marco Biagi? Ebbe il coraggio di dire "meglio precari che disoccupati" e fu ammazzato. Venerdi 16 marzo Milano ha dedicato una piazza al giuslavorista e autore del Patto per il lavoro e della Legge 30, assassinato dalle Brigate Rosse a Bologna il 19 marzo 2002. Anticipando dunque di qualche giorno il quinto anniversario dell'omicidio, il Comune gi ha intitolato lo slargo oggi senza nome di fronte al tribunale alla presenza dei familiari, rappresentanti del Comune, del governo e dei sindacati. «Abbiamo scelto non a caso la collocazione davanti a Palazzo di Giustizia. Il nostro vuole essere un segnale molto forte perché nessuno dimentichi quello che in nome dell'odio di classe il terrorismo ha fatto» ha detto l'assessore comunale al Lavoro. Per l'assessore alla Cultura, la collocazione scelta «rende giustizia a un uomo che è morto proprio per la giustizia per gli uomini». Dal 16 quindi lo slargo di c.so di Porta Vittoria davanti al tribunale si chiama "Largo Marco Biagi, professore universitario e giuslavorista".
- Arriva Cartoomics, fumetti e cartoni (20 March 2007, 12:03 pm)
- Arriva da venerdì a domenica Cartoomics 2007, una tre giorni di fumetto e cartoons, da Calimero a Lady Oscar, dai Beatles all'erotismo d'autore, da Diabolik a Bonelli, con incontri, sfilate cosplayer, anteprime, proiezioni, e persino una "notte bianca". Alla Fiera Milanocity, Padiglione 10, dal 23 al 25 marzo dalle 10 alle 20, con ingresso a 5 euro, e gemellaggio con i saloni in contemporanea (il Salone della Birra Artigianale e di Qualità e il Salone del Cioccolato di Qualità), la quattordicesima edizione di Cartoomics, salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei videogames, propone convegni, ospiti e tornei di giochi, tantissimi fumetti e una notte dei cartoonivori, con una proiezione non stop di cartoni animati, nella notte tra sabato e domenica.